1 pg api_home.php/ m 1260 mm aum_bhramari L’Aum, il canto sanscrito bhramari degli Indù - Incontri con le Api - I 

Home Musica l’Aum, il canto sanscrito bhramari degli Indù L’Aum, il canto sanscrito bhramari degli Indù

Slide 1
Slide 2

Bhramari

Il ronzio delle api è il suono della lode divina. Il canto, il fischio, il bordone (un suono simile al ronzio degli insetti) i sonagli e le campanelle metalliche dal suono molto fine, occupano il suono di Giove (elemento, aria, metallo, colore giallo, le parole luce, mattina, il simbolo della porta, il sesso maschile, ape, vita spirituale). Che rappresenta il suono “centrale” nella teoria indiana. Questo canto deve corrispondere al “ronzio delle api”, che i sacerdoti vedici cercavano di imitare nelle recite dei testi sacri, i quali durante la recitazione mormoravano un bordone molto grave sulla sillaba sacra Hum, per imitare il ronzio delle api. Marius Schneider Bhramari in lingua sanscrita significa “ape” Bhramari Devi La Dea, la cui leggenda racconta una storia deve si trova ad affrontare un esercito di demoni che lavora con un umano avido. Si trasforma in una grande ape nera e dal suo corpo di ape si riversano flussi di api nere che alla fine avvolgono il mondo intero, scacciando i demoni e insegnandoci il 'Bhramaran', il ronzio che protegge la vita dell'ape, che risiede nel nostro Cuore Chakra. Se mantenuto forte, ci protegge dalla negatività esterna e dall'invasione che ci indebolirebbe. Nella cosmologia indù si ritiene che questo suono sia il suono essenziale dell'universo. Se sei abbastanza fortunato da stare tra le api brulicanti, puoi provare la sensazione che il ronzio dello sciame sia davvero un suono profondamente radicato dentro di noi, che forse è il filo che collega tutte le energie insieme. Bhramari pranayama è la tecnica di respirazione e canto, utilizzata nel “Nada yoga“, lo yoga dei suoni (Nada significa “suono”), chiamata così perché durante la sua esecuzione viene prodotto un suono simile al ronzio di un’ape. Attraverso le vibrazioni prodotte si possano ottenere benefici fisici e raggiungere stati di coscienza superiori.
https://yoganride.com/bhramari-pranayama-respirazione-ape/
Per il progetto che ha portato alla realizzazione del LP IL SUONO DELLE API- LA VIBRAZIONE DEL COSMO prodotto da Vittoria Bonifati per Villa Lontana Records, Roma, Walter Maioli ha chiesto a Vittoria Bonifati, che ha recentemente lavorato in India, di reperire registrazioni del canto bhramari. Vittoria è stata bravissima nel realizzare due canti appositamente registrati per questo progetto.
SINGLE BHRAMARI - BHRAMARI SINGOLO 2.20 Field recordings made at sunrise between 8-10 July 2020 at Assi Ghat, Varanasi by Patou Tripathi. voce: Patou Tripathi


bimbi brahmacharya (sulla via per diventare monaci induisti)
BHRAMARI CHOIR - BHRAMARI CORO 5.00 Registrazione sul campo di Maria Ruiz eseguita il 13 Luglio 2020 al The International Chandramauli Charitable Trust Ashram in Varanasi, India.
voce: Dinesh Brahmachari, Vaibhav Brahmachari, Shani Brahmachari, Lalit Brahmachari, Ujjwal Brahmachari, Kanha Brahmachari, Ankit Brahmachari, Suraj Brahmachari, Suraj Brahmachari, Aman Brahmachari, Aman Brahmachari, Dhanji Brahmachari, Hari Om Brahmachari.
L'Ashram su Facebook. https://www.facebook.com/chandramaulitrust

L’Aum, il canto sanscrito bhramari degli Indù

Abstract: Pagina in costruzione
Ritorna tra qualche giorno.

Project information

  • Title: L’Aum, il canto sanscrito bhramari degli Indù
  • Revision: 2
  • Source:
  • Source Url:
  • Author:
  • Photo:
  • Posted by: enzo
  • Posted on: 2021-06-25
  • Modified by:
  • Modified on:
  • Internal Code: bhramari



2 pg home/bhramari m 1260 mm aum_bhramari